Introduzione

Semplicemente Fotografare, Contemporary Carte de Visite e... «bicingiro».
Le carte de visite de «bicingiro»

Innanzitutto un caloroso benvenuto al lettore ed un ringraziamento per aver visitato questa pagina.

Quello che seguirà è l'illustrazione di una piccola mostra personale, fatta di piccole fotografie esposte alla Rocca di Dozza (Nuova pagina), sulle colline di Imola, in provincia di Bologna.

Non si tratta di una prima assoluta, nè per il fatto di esporre, cosa che avevo già fatto tre anni fa con «il fotografo quantistico», nè per tre delle foto esposte che hanno partecipato lo scorso anno al Premio Gianluigi Parpani «Il Mondo in Tasca» per carte de visite contemporanea 2021.

In altre pagine di questo sito, che per comodità collego qui, è spiegato cosa siano le carte de visite storiche e quelle contemporanee.

In un'altra sezione spiego cosa sia il il «Semplicemente Fotografare Live»; poi ci sono le raccolte fotografiche dell'edizione 2018 in un album su Flickr (Nuova pagina), della mostra del 2019.

Per chi non si fosse già stancato di leggere tutte le pagine collegate, qui ce ne sono delle altre che tentano di raccontare questa nuova avventura.

Le opere saranno esposte all'interno del «Semplicemente Fotografare Live 2022» alla Rocca di Dozza (Nuova pagina) dal 21 al 30 ottobre 2022 (Nuova pagina); segnalo sul tuo calendario.

Inizio pagina
 
Sommario
Successivo